chi siamo nel laboratorio di produzione cosmetica di Gian Maria Amatori la ricerca è il fulcro dell’attività. Qui, nel cuore incontaminato delle Dolomiti, da 30 anni perfezioniamo metodi rigorosi ed efficaci per valorizzare al meglio l’energia vitale della natura estraendo dalle piante i principi attivi utili nella cura della bellezza per racchiuderli in prodotti unici, dalle qualità rigeneratrici esclusive.

Sono rimedi sinergici, mirati a ottenere, insieme all’equilibrio e alla salute della pelle, effetti positivi e terapeutici sul benessere delle persone. Come nell’antico simbolo alchemico dell’Amalgama, natura e scienza si tengono insieme: l’appassionata esplorazione della flora dolomitica e delle sue proprietà si coniuga alle tecnologie più innovative; la cura artigianale delle lavorazioni si abbina alle costanti verifiche dei risultati.

storia Gian Maria Amatori fonda il suo laboratorio di produzione cosmetica nel 1990 a Corvara, in Val Badia, quando decide di trasferirsi qui per dedicarsi alla farmacia di famiglia e alla sua ricerca originale e innovativa sulla cosmesi.

Iniziata fra i vigneti della Toscana e di Bordeaux, la ricerca di Gian Maria Amatori trova nelle valli ladine il suo habitat ideale. La natura integra delle montagne e dei boschi racchiude infatti elementi preziosi da scoprire per creare cosmetici dalle straordinarie proprietà. Fin dalla nascita del laboratorio, le testimonianze raccolte nella farmacia di Corvara rafforzano la consapevolezza dell’efficacia dei trattamenti. In 30 anni il marchio si evolve crescendo, affermandosi sul mercato con linee specializzate e varietà di assortimento, ma rimane, come all’origine, garanzia di qualità ed eccellenza.

ricerca la ricerca è il cuore pulsante e il cervello del laboratorio di Gian Maria Amatori. L’assidua esplorazione delle risorse della natura e l’utilizzo delle più sofisticate ed efficaci metodiche estrattive dei principi attivi naturali si accompagna all’applicazione della scienza cosmetologica più avanzata e rigorosa.

Oltre alla ricerca interna al proprio laboratorio, Gian Maria Amatori si avvale di collaborazioni esterne molto qualificate, presso università e importanti laboratori di ricerca. Sperimentazioni e test clinici sull’efficacia dei prodotti sono realizzati nell’ambito di ricerche universitarie condotte da équipe mediche sotto la direzione di eminenti docenti e chirurghi, dermatologi, farmacologi ed esperti del settore a livello nazionale e internazionale.

sostenibilità nell’ambiente naturale intatto che caratterizza il paesaggio incantevole delle vallate dolomitiche, un’attenzione particolare è stata dedicata alla realizzazione del laboratorio di Gian Maria Amatori: i materiali da costruzione sono naturali e riutilizzabili, rigorosamente biologici.

Inoltre, speciali dispositivi forniscono il laboratorio di bioenergia “orgonica” (scoperta da Wilhelm Reich) e bonificano gli spazi di lavoro da radiazioni elettromagnetiche e interferenze geopatogene. I principi attivi sono estratti direttamente in laboratorio da piante raccolte in coltivazioni biologiche dell’Alto Adige. Tutte le materie prime sono pure, locali, naturali. I prodotti – sottoposti a severi controlli microbiologici e dermatologici – non sono testati sugli animali e non contengono parabeni o solfati SLS.

certificazioni i prodotti Gian Maria Amatori vengono creati a partire da tecnologie moderne e affidabili. Non vengono testati su animali, non contengono sostanze quali parabeni e SLS, non utilizzano olio di palma ma burro di karité. Sono dermatologicamente e microbiologicamente testati.

Vengono utilizzate le bioenergie per caricare acqua e prodotti con tecnologie avanzate, il laboratorio è bonificato dalle correnti elettromagnetiche anche quando i macchinari sono accesi. Alcuni dei principi attivi utilizzati vengono prodotti direttamente in laboratorio a partire da piante di coltivazione biologica provenienti dall’Alto Adige.